Visita il Nostro Giardino
Visite Guidate
E’ possibile scoprire l'affascinante mondo degli agrumi esplorando gli splendidi Giardini di Cataldo e il tipico agrumeto attraverso visite guidate, per conoscere le tecniche di coltivazione e le tradizioni locali, che caratterizzano la produzione di agrumi a Sorrento. Inoltre, i visitatori avranno l'opportunità di degustare gli agrumi freschi e i prodotti derivati come: marmellate, liquori e dolci tipici della zona. Un'esperienza imperdibile per gli amanti della natura e della cultura locale che rappresenta un'occasione importante per scoprire la bellezza e la ricchezza di questo territorio.
Il nostro bellissimo Giardino
Il nostro giardino, tipico agrumeto sorrentino, è un luogo incantevole, dove la natura esplode in tutto il suo splendore.
I giardini sorrentini sono un luogo di grande bellezza, dove i colori, i profumi e i suoni della natura si fondono in una sinfonia armoniosa. Si tratta di un luogo in cui gli agrumi sono coltivati da secoli, con tecniche e metodi tramandati di generazione in generazione e i frutti che nascono da queste piante sono di altissima qualità e dal sapore intenso e aromatico, grazie anche alla particolare conformazione del terreno e al clima mite della zona. In questo ambiente idilliaco, è possibile trascorrere momenti di relax e assaporare i sapori autentici della cucina locale.
Vero Patrimonio Sorrentino
L'Ovale di Sorrento, il tipico limone Sorrentino, è un vero patrimonio della città, particolarmente apprezzato per la sua forma ovale e la sua buccia spessa e profumata, ricca di ghiandole oleifere che gli conferiscono quel sublime profumo e il caratteristico aroma che lo rende perfetto per la produzione di liquori, canditi e marmellate.
Grazie alla sua alta qualità e al suo sapore unico, l'Ovale Sorrentino, la cui coltivazione interessa i comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento, Massalubrense e l'isola di Capri, è apprezzato in tutto il mondo e rappresenta un simbolo di eccellenza del Made in Italy.